Ludolega by Night » Blog Archive » Fase Tre: Scegliere le Abilità Ludolega by Night » Blog Archive » Fase Tre: Scegliere le Abilità

Fase Tre: Scegliere le Abilità

Posted in Creazione del Personaggio |


Le Abilità sono divise nelle stesse tre categorie degli Attributi: Mentali, Fisiche e Sociali. Le Abilità Mentali sono connesse alla conoscenza del mondo e vengono migliorate con lo studio e l’applicazione pratica. Le Abilità Fisiche sono invece relative all’addestramento del proprio corpo e vengono migliorate principalmente con la pratica e la ripetizione. Infine, le Abilità Sociali riguardano le relazioni interpersonali e migliorano grazie all’interazione con gli altri ed attraverso prove ed errori.

Come per gli Attributi, i gruppi di Abilità devono essere messi in ordine di priorità nel corso della creazione del personaggio. Il giocatore deve selezionare la categoria di Abilità primaria, la secondaria e la terziaria. Il gruppo primario riceve undici pallini, il secondario sette ed il terziario quattro.

Si noti che, a differenza degli Attributi, i personaggi non iniziano il gioco con un pallino automatico in ogni abilità, dal momento che questi si ottengono se ci si dedica assiduamente a quella particolare attività, e non col semplice talento naturale. Come per gli Attributi, l’acquisto del quinto pallino di qualsiasi abilità costa come due pallini. Per una lista delle abilità andare al relativo articolo.

Tag:, , ,

Ludolega by Night » Blog Archive » Fase Tre: Scegliere le Abilità