Ludolega by Night » Blog Archive » Resilienza Ludolega by Night » Blog Archive » Resilienza

Resilienza

Posted in Discipline |


Esistono molte leggende su vampiri che riescono a sopportare anche le punizioni più brutali grazie ai loro corpi senza vita. Benché tutti i Fratelli possiedano almeno un certo grado della soprannaturale robustezza di cui parlano tali storie, quelli che conoscono la Disciplina di Resilienza sono decisamente più resistenti. I vampiri con numerosi pallini di questo potere possono camminare attraverso una pioggia di proiettili, ignorare i colpi più massicci e anche resistere agli artigli ed alle zanne di nemici soprannaturali.

Sistema: a differenza di altre Discipline, Resilienza non richiede un tiro di attivazione. Offre invece  un aumento del potenziale fisico che dura per tutta la scena nella quale è attivata, e che può influire su tutti gli altri tiri. Per ogni pallino di Robustezza posseduto, la Costituzione del personaggio aumenterà permanentemente di 1 punto, anche eccedendo il suo normale limite di Generazione e influenzando ogni parametro che comprenda questo attributo, come la Salute. Spendendo 1 Punto Sangue, inoltre, il vampiro potrà declassare una quantità di danni aggravati pari al suo valore di Resilienza in danni letali per tutta la durata della scena. Eventuali danni Aggravati già subiti dal vampiro non vengono influenzati dal potere.

 

 

Tag:, , , , , , , , , ,

Ludolega by Night » Blog Archive » Resilienza