[Il Corriere Lucchese, 21 Settembre 2012]
Posted in ChannelX |
Brutalmente assassinato il Professor Biagini.
Erano le cinque di questa mattina quando il corpo del Professor Antonio Biagini, famoso psicologo residente da qualche anno nella provincia di Lucca, è stato trovato dalla polizia presso il suo studio sulla Via Pisana. A dare l’allarme già ieri sera è stata la moglie che, non vedendo rincasare il marito ha chiamato le forze dell’ordine denunciando la situazione.
Il Dottor Biagini, luminare della psicologia e della psichiatria, ha ricoperto per molti anni il ruolo di docente all’Università di Pisa fino a quando, una volta pensionato, ha preferito darsi alla vita politica e si è anche candidato fra le liste legate a Lucca per il Ducato in più di un’occasione.
Sebbene gli investigatori non escludano alcuna pista, la voce più plausibile sembra quella che collega questo macabro delitto agli ambienti clandestini dell’estrema destra.
Salgono così a tre gli omicidi di illustri dottori che sono stati rinvenuti nella lucchesia nel giro delle ultime settimane, e nonostante ci sia già chi parla di un Serial Killer le indagini proseguono con il massimo riserbo da parte delle forze dell’ordine.