Fase Uno: Concetto del Personaggio
Posted in Creazione del Personaggio |
Il concetto costruisce la pietra grezza necessaria per cesellare un personaggio ben caratterizzato. Prima che l’attenzione del giocatore si focalizzi sulle meccaniche di gioco ed i dettagli infinitesimi della personalità del suo personaggio, è importante realizzare un abbozzo preliminare che permetta di osservare il tutto nel suo complesso, invece che nelle singoli parti.
Il concetto del personaggio deve indicare solo un’idea generale – come ‘membro dell’alta società’, ‘prodigio della musica’ , ‘serial killer’ – ma sufficientemente ricca di spunti da orientare la definizione delle motivazioni, delle relazioni e dell’ambiente in cui egli si muove. Ovviamente un concetto può essere anche molto più complesso: ‘il mio personaggio era un fedele difensore dei senzatetto, combatteva per i loro diritti e stava sempre attento alle loro necessità. Il suo abbraccio nel clan Nosferatu l’ha spinto a far di tutto in suo potere per evitare che questi soffrissero, e così ha iniziato a mangiarne uno dopo l’altro.
Come mostrato dall’esempio, in questo momento alcuni giocatori possono desiderare di inserire il Clan o la Setta a cui il personaggio aderisce. Le informazioni riguardanti i Clan sono indicate nella Parti 1(riassunto) e 2.
Tag:Regolamento, Sabbat, Vampiri