Ludolega by Night » Blog Archive » Fase Uno: Concetto del Personaggio Ludolega by Night » Blog Archive » Fase Uno: Concetto del Personaggio

Fase Uno: Concetto del Personaggio

Posted in Creazione del Personaggio |


Il concetto costruisce la pietra grezza necessaria per cesellare un personaggio ben caratterizzato. Prima che l’attenzione del giocatore si focalizzi sulle meccaniche di gioco ed i dettagli infinitesimi della personalità del suo personaggio, è importante realizzare un abbozzo preliminare che permetta di osservare il tutto nel suo complesso, invece che nelle singoli parti.

Il concetto del personaggio deve indicare solo un’idea generale – come ‘membro dell’alta società’, ‘prodigio della musica’ , ‘serial killer’ – ma sufficientemente ricca di spunti da orientare la definizione delle motivazioni, delle relazioni e dell’ambiente in cui egli si muove. Ovviamente un concetto può essere anche molto più complesso: ‘il mio personaggio era un fedele difensore dei senzatetto, combatteva per i loro diritti e stava sempre attento alle loro necessità. Il suo abbraccio nel clan Nosferatu l’ha spinto a far di tutto in suo potere per evitare che questi soffrissero, e così ha iniziato a mangiarne uno dopo l’altro.

Come mostrato dall’esempio, in questo momento alcuni giocatori possono desiderare di inserire il Clan o la Setta a cui il personaggio aderisce. Le informazioni riguardanti i Clan sono indicate nella Parti 1(riassunto) e 2.

Tag:, ,

Ludolega by Night » Blog Archive » Fase Uno: Concetto del Personaggio