Ludolega by Night » Blog Archive » Creazione del Personaggio Ludolega by Night » Blog Archive » Creazione del Personaggio

Creazione del Personaggio

Posted in Regolamento |


Il sistema di creazione del personaggio offre una serie di strumenti con i quali i giocatori possono modellare il proprio personaggio, evitando regole restrittive che risulterebbero molto simili ad una catena di montaggio. Lo sviluppo di un’interessante background e di una vibrante personalità hanno la precedenza sui pallini che verranno segnati sulla scheda, ma è necessario comunque stabilire un’intelaiatura generale che permetta ai personaggi di interagire in modo coerente con il resto del gioco.

Provate a non guardare i tratti del personaggio solo in bianco e nero, o di pensare esclusivamente a quanto dei punteggi alti in determinate aree permettano di raggiungere dei successi migliori nelle situazioni che si andranno a verificare. Fate invece lo sforzo di comprendere a pieno la storia ed il carattere del personaggio, e poi attribuite i pallini in maniera tale da rappresentarne al meglio la sua personalità e le sue capacità.

Fase Uno: Concetto del Personaggio

Fase Due: Scegliere gli Attributi 

Fase Tre: Scegliere le Abilità

Fase Quattro: Scegliere le Specializzazioni di Abilità

Fase Cinque: Aggiungere il Profilo del Vampiro

Fase Sei: Meriti

Fase Sette: Determinare i Vantaggi

Fase Otto: Scintilla di Non Vita

Fase Nove: Spendere i punti liberi


Tag:, , ,

Ludolega by Night » Blog Archive » Creazione del Personaggio